sogni

stanotte ho fatto un sogno angoscioso.
era appena finita una festa in un grande salone,e stavano andando via tutti,quando scoppia un incendio,e crollano muri,la gente urla scappa,corre via.
quando posso rientrare,trovo macerie e distruzione ovunque,e il mio gatto rosso mi viene incontro,sano e salvo.
gli chiedo:"Chicco,ma Trilly,dov'è?"(Trilly è la mia gatta nera)...
lui mi guarda,e si incammina per le stanze,a passo sicuro,e mi porta fino ad un buco nel pavimento,dentro il quale,nascosta e terrorizzata,c'è la mia adorata gatta nera:è ustionata e sanguinante.
la raccolgo con la massima delicatezza,avvolgendola in un asciugamano azzurro,lei geme piano per il dolore.
esco da lì,Chicco mi precede sempre,come per indicarmi la strada
trattengo le lacrime:la mia gatta si salverà?
la porto a casa,e mi chiedo se sia meglio portarla in ospedale o chiamare il dottore,e nel frattempo mi faccio coraggio e tolgo piano l'asciugamano: trilly non c'è più,al suo posto c'è un bambino che è nella mia scuola ma non nella mia classe,si chiama Mathias e ha un grave handicap mentale,e cammina con difficoltà.
lui ha le stesse ustioni e ferite che aveva la mia gatta.
non mi sorprendo affatto di trovarlo lì,dentro l'asciugamano,è come se ci fosse sempre stato lui,e non la gatta.
lo prendo e lo porto in ospedale.
il sogno finisce.

è molto strano,ma è la seconda volta che sogno Trilly ferita da fuoco:nell'altro sogno(di alcuni anni fa)era mio marito che la metteva nel forno acceso,ridendo...io gli urlavo che sarebbe morta,che era pericoloso,ma lui minimizzava dicendo che se la gatta avesse sentito dolore avrebbe miagolato,e l'avremmo tirata fuori...
vedo le fiamme nel forno e corro a spalancare lo sportello:lei si lancia fuori e si accascia sul pavimento della cucina,anzichè essere nera è diventata tutta bianca,con alcune zone del corpo bruciate.

perchè Trilly?perchè il fuoco?

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore