cat therapy

mi sono resa conto che in questi torridi giorni d'agosto parlo molto spesso di gatti...anche su fb,ci siamo scambiati con l'autore della foto de"i gemelli"alcune informazioni su queste creature bellissime,che vivono nel nostro quartiere,e io gli ho suggerito due libri deliziosi,che ho messo qui,su cui ho trovato consigli,riflessioni e osservazioni molto interessanti sui gatti e il loro modo di vedere il mondo,ed abitarlo.

poi,guarda caso,ho postato anche una canzone di Cat Power...

insomma,la mia "anima gatta" in questo periodo è molto sensibile a ciò che succede a tutti gli esseri viventi indifesi ed inermi,e vedo in rete cose orribili,vere torture fatte subire agli animali.

una scrittrice italiana ha postato una foto di un cavallo del Palio di Siena ferito e morente,o forse addirittura morto,e nel post diceva "VERGOGNA".
nonostante io condivida in pieno lo sdegno per questo "spettacolo"assurdo e pericolosissimo per persone e cavalli,non ho avuto il cuore di condividere,per evitare che mia figlia vedesse quella foto.
lei ha iniziato da un anno a prendere lezioni di equitazione,e avere a che fare con i cavalli l'ha aiutata a superare un brutto periodo in cui era chiusa in se stessa e non comunicava più con nessuno,arrivando addirittura a ferirsi da sola...
anche con l'aiuto di una psicoterapeuta infantile si è lasciata alle spalle quel brutto momento,e ora è innamorata dei cavalli...quindi,ho preferito non vedesse.


Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta