aggiornamenti

nessuna notizia dalla clinica veterinaria.
facendo finta di non conoscere la procedura,telefono.
mi dicono che non c'è ancora il referto,e che mi chiameranno loro.
uffa.
ANCORA ASPETTARE.

nel frattempo ho ri-preso l'influenza:dolori intercostali,mal di pancia e di stomaco,gambe molli...
ieri sono stata cmq a scuola,ma alle undici e un quarto,approfittando dell'entrata della mia collega,sono andata a casa,e mi sono messa a letto,dove sono rimasta,in uno stato di torpore,fino alla sera.
ho ordinato una pizza per mia figlia,e stop.

ho fatto la mia prima sessione di Life Coaching,via skype.
interessante,anche se tra una cosa e un'altra,mi pare che sia stata messa troppa carne al fuoco.
comunque:
AGIRE,e non dire "farò,forse,non so quando,magari dopodomani,magari tra due giorni".
fissare delle date,e RISPETTARLE.
progetti semplici,come andare a trovare un'amica che abita al mare...
oppure informarsi sui corsi di lingua cinese...
o anche varcare da sola l'entrata della palestra per andare ad assistere ad una lezione di thai chi.

Rocco è un navigatore solitario.
no,non è una metafora...
ha solcato l'oceano da solo su una barca di 10 metri,che si chiama Nesis.
ci sentiamo al telefono da un paio di settimane.
l'altro giorno mi arriva un pacchetto,la busta giallina ricoperta di francobolli,e sopra,il mio nome e indirizzo,e sopra ancora,il SUO nome e indirizzo.
mi ha regalato il suo libro,"Orizzonti Atlantici",diario di bordo del suo viaggio fino in Brasile.
che emozione incredibile aprire la busta e trovarci dentro il SUO libro..
la copertina è una foto scattata da lui: un tramonto bellissimo sull'oceano,e il profilo della barca e l'albero maestro,sullo sfondo di un cielo infuocato.
ho iniziato a leggerlo,lo tengo sul comodino.
avevamo parlato del libro,ma lui era stato molto evasivo a riguardo...
poi ho capito il perchè: non voleva che lo comprassi,per potermelo regalare.
Rocco è una persona speciale ed ha una voce bellissima.

Rocco è un navigatore solitario,stanco di stare da solo....

ed io lo vedrò presto.

Commenti

  1. Vedrai che sarà solo una ghiandolina di grasso...

    Un abbraccio (♥‿♥)

    RispondiElimina
  2. sì cara lella...speriamo tu abbia ragione!
    un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta