EMOZIONE

Ieri sera,per caso,mi sono messa a sfogliare l'album di foto su fb di un'amica animalista che non conosco di persona ma con cui ci siamo scambiate mail ,sms lunghissimi,e una sola telefonata.
Lei è una persona bellissima, e risponde sempre alle mie richieste di aiuto,sia che riguardino domande pratiche(cosa metto ad Alù per gli occhietti lacrimosi?)sia quelle più "profonde", a proposito di Chicco,e del dolore che NON PASSA.
E ieri sera,per caso,dopo una giornata faticosamente trascorsa cercando di arrivare a sera senza cedere alla disperazione assoluta di ore vuote,pesanti,inutili e buie,ho trovato questa foto sul diario di T.

e questo il commento che lei stessa ha scritto,proprio il giorno in cui Chicco se ne è andato
( 10 maggio scorso)


ora che sei diventato il mio pensiero luminoso potrai raccontare favole selvagge alla mia anima, potrai cantare armonie di venti tempestosi al mio cuore, potrai cullare i sogni inquieti nelle mie notti senza luna. Per sempre...
 [dedicata a Stefania e al suo caro Chicco]


Commenti

  1. bello e intenso...MOLTO.
    non finirò mai di ringraziare T.per la sua tenera,costante e solida presenza accanto a me nei momenti peggiori,seppur da lontano.

    RispondiElimina
  2. Molto bello e toccante...ho pensato al mio Tigrì

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta