a ruota libera

la situazione non è delle migliori.
è proprio vero che il peggio nn è mai morto...
la micina arrivata da noi tre mesi fa, ha un problema grave alle gengive: in clinica mi hanno proposto l'estrazione dei denti (parziale all'inizio, totale nel caso il problema peggiorasse).
all'inizio è stato CHOC.
poi, ragionando con la volontaria che me l'ha portata, ci siamo dette: sentiamo un altro parere.

nel frattempo, antibiotico, pappa speciale, tenerla lontana dal cibo altrui...FATICA ASSURDA.

si dorme poco, ma questo ormai da mesi...
sto riducendo l'ansiolitico, voglio fermamente eliminarlo dalla mia vita.
costi quel che costi, e quale periodo migliore dell'estate, che se nn si dorme fa lo stesso???

poi.
mio padre, operato un anno fa di adenocarcinoma al sigma, ha fatto controllo colonscopico:
neoformazione di cui attendiamo esito istologico.
poi, pare ci sia un inizio di stenosi (restringimento) nel punto dell'operazione.
PANICO.
il dottore diceva METTIAMO UN PALLONCINO.
MOLTO PANICO.

ieri abbiamo rintracciato dopo varie e faticose ricerche, il famoso gastroenterologo che gli ha fatto la prima colon: ci ha ricevute, me e mia sorella, tra un impegno e l'altro (E' UNA PERSONA SPECIALE, PROFESSIONALMENTE E UMANAMENTE), e ci ha rassicurate, ma vuole vedere l'istologico, quando arriverà.

poi.
avevo 14 anni quando mi sono fidanzata con Fabio, ma piu' per nn stare sola che per altro...lui era completamene pazzo di me.
ci siamo persi di vista per 40 anni, e un paio di mesi fa...mi chiede l'amicizia su Fb (sì, lo confesso, sono su Fb, ma per nobili motivi...).
grande emozione, grandi discorsi...ci siamo raccontati le nostre vite...lui vive a Melbourne, si è sposato con una ragazza italiana nata in Australia e sta per diventare nonno.
incredibile ma vero mi dice che per tutti questi anni nn ha mai smesso di amarmi...
io lì per lì cerco di fargli capire che nn è una cosa possibile, chiacchieriamo, mi telefona, alla fine mi rendo conto che mi sto anche affezionando ai suoi sms, alle sue telefonate...a lui.
allora decido di interrompere questa "relazione virtuale"-
e ci provo 3 o 4 volte, senza riuscirci...
lui dice che nn vuole perdermi di nuovo...

insomma, se avessi aspettato ancora un po' sarebbe stato molto più difficile.
per lui e per me, che cmq mi faceva compagnia, mi coccolava da lontano, era la spalla su cui piangere (o ridere) a seconda dei giorni...
ma...
che senso ha parlare d'amore con un uomo sposato, che vive dall'altra parte del mondo?
QUALE AMORE???
quello che ti immagini tu perchè a 15 anni conoscevi una ragazzina stronza che ti ha fatto perdere la testa negandosi, trattandoti anche male, a volte?
io nn sono QUELLA RAGAZZINA.
cmq, ho smesso di rispondergli.
lui ha protestato, si è arrabbiato, ha supplicato, e poi si è arreso.

poi.
A VOLTE RITORNANO.
e qui, invece di raccontare fatti e parole dirò solo:
COSA CERCA QUEST'UOMO DA ME?
come l'altro, una donna che nn esiste più???
cosa puo' mai trovare di ciò che è definitivamente scomparso, qui?
anche lui insegue un sogno? una fantasia? un ricordo nostalgico di ciò che fu, ma che nn puo' più essere?

(e se ti dicessi che nn voglio?
se ti dicessi che in questo momento della mia vita ho solo bisogno di TENEREZZA, DI VICINANZA, DI COMPLICITA'?
di carezze sfiorate, baci a fior di labbra, di sguardi che dicono tutto, senza necessità di parole, di sensualità sottile e sussurrata, di un braccio attorno alle spalle quando fa sera, di un corpo caldo a cui stringermi quando fuori piove, e l'inverno sembra nn finire mai...così come le notti semi insonni...?
ti ho cercato, sì, ma nn per quello che credi tu.
davvero pensi che io sia ancora QUELLA DONNA con cui ingaggiavi lotte verbali, inseguimenti telefonici, quella donna che odiavi e amavi e che, a sua volta, TI ODIAVA E TI AMAVA?
cosa credi di trovare, qui?
nn credo ci rivedremo più, ma se ciò dovesse un giorno accadere, fammi un favore:
guardami come se nn mi avessi mai visto prima...
perchè io ORA, sono una donna che nn conosci..

'CAUSE I'M A CREEP...)



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore