IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO...

mi arriva un "buongiorno e buona domenica" su whatsapp.
numero sconosciuto, o forse vagamente familiare, ma potrei anche sbagliarmi.
due battute, e il misterioso scrivente nn dice il suo nome.
smetto di rispondergli, ovvio.

è la seconda volta che mi capita...
l'altra volta sono riuscita a capire chi fosse l'autore di quel laconico CIAO  su viber, in maniera fortunosa: avevo postato un appello su Fb per ritrovare il proprietario di un gatto che avevo raccolto sotto casa mia, un micio che non poteva essere randagio, poichè era in carne, pulito e coccolone. Sotto alla foto del micio avevo dovuto scrivere il mio numero di cellulare per chi avesse voluto info o lo avesse riconosciuto. L'appello era rimasto lì, nel mio diario su Fb, e qualcuno aveva pensato bene di contattarmi NON PER IL GATTO (evidentemente), ma per altro (?). Quando ho ricostruito tutta la faccenda, ho bloccato il numero del tizio, e amen.
anche quest'altro qui, che si sveglia la domenica mattina con un impeto di inopportuna...nostalgia, non ha avuto fortuna: io non parlo con chi non si presenta.

rileggo diari, in questi giorni, e per un motivo preciso: la memoria spesso inganna, e ci fa "tenere" solo i ricordi più piacevoli e confortanti...tendendo a lasciar cadere nell'oblio il dolore, la rabbia, le umiliazioni subite...i tradimenti...delusioni e disillusioni, ed è per questo che si scrivono i diari! PER NON DIMENTICARE.
ed è una cosa molto sana, perchè così non si rischia di ripetere gli errori già fatti...
o perlomeno, si cammina con una diversa consapevolezza verso persone o situazioni.
i diari sono l'esperienza che resta, nero su bianco...
per chi, come me, tende a "RIMUOVERE".

BUONA DOMENICA.

Commenti

  1. Fai bene a non rispondergli. Chi non si presenta tentando di fare il misterioso, in fondo ha sempre qualcosa da nascondere.

    Io, non tengo diari da parecchi anni, ma... a modo suo.. ne fa un pò le veci il blog ^.^
    Buona domenica anche a te. Un sorriso. ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta