LA NOTTE DELL'ANIMA

mio tenero tesoro

stasera mi hai scritto che non ci credi piú, di poter guarire, e riprenderti la vita.

quella vita che, a 16 anni, dovrebbe essere piena di cose da fare, amiche da vedere, vestiti da scegliere, posti dove andare, sogni da sognare, e amori da vivere...

e invece, ecco.
dopo un anno dal primo ricovero, siamo al punto di partenza.
domani, ci diranno quando entrare di nuovo in ospedale.

cosa posso dirti ancora, mia cucciola smarrita e stanca? che non dobbiamo arrenderci, che dobbiamo continuare a crederci...so che sono solo parole, e che te le ripeto da mesi...ma CHE ALTRO POSSIAMO FARE, SE NON ANDARE AVANTI E LOTTARE, per restituirti la vita che meriti?

i tuoi incubi terribili
la fame incontenibile
il sonno irregolare
l'umore che va su e giú
l'ansia
la tachicardia
sintomi strani che, forse, sono legati ai farmaci

domani, sapremo QUANDO.
un altro QUANDO che peró non é qualcosa di bello e positivo, da ricordare

tu cerchi sostegno e certezze
e finora non hai incontrato altro che una serie di medici che hanno pontificato, assicurandoci che "i farmaci e la psicoterapia risolveranno questa situazione, ma ci vuole un po' di tempo"
TEMPO

quanto tempo???
quanto ALTRO tempo prezioso questa assurda MALATTIA ruberá alla mia bambina???

guardo le ragazzine della sua etá che, a frotte, vanno in giro abbracciate, infagottate nei giubbotti, coi cappelli di lana
truccate e profumate
ridono, parlano ad alta voce, si chiamano
sono belle...
colorate e chiassose...
e qualcuna ha giá il fidanzato

io, vorrei dire ai loro genitori, quale fortuna abbiano
ad avere figlie che escono
e che la sera stanno al telefono per ore
a chiacchierare su whattsapp

che vanno a scuola
si comprano vestitini e jeans e borsette
e poi escono,
anche quando fa un freddo cane


TE LO GIURO, AMORE MIO,
TUTTO QUESTO FINIRÁ.
E TU SARAI DI NUOVO TU.....

ti voglio bene
e anche se te l'ho detto miliardi di volte,
te lo voglio dire ancora,
stasera che mi sento persa anche io
ma non lo posso far vedere..
SEI LA MIA VITA

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

tagore