Hungry Hearts - Clip Tu si ‘na cosa grande






ho appena visto questo film, girato nel 2014, con Alba Rohrwacher e regia di Saverio Costanzo,
a chi non lo ha visto, lo consiglio...molte polemiche sono state fatte sul film, che é ispirato dal libro IL BAMBINO INDACO di M.Franzoso,
ma vorrei invitarvi a vederlo, perche, comunque, é un film che LASCIA UN SEGNO PROFONDO, DENTRO.
gli attori sono magnifici, Alba é come al solito superlativa.
e quella TENEREZZA, che il regista (in una intervista) auspica che lo spettatore provi, per i protagonisti tutti, e per se stessi, incredibilmente, SI PROVA DAVVERO...
io l'ho provata, e da quando ho visto il film, non faccio che pensarci.
non é un film contro il veganismo
non é un film contro le donne....
anzi, io credo che questa figura di madre cosí drammaticamente ossessionata e isolata dal mondo, sia anche una denuncia per chi , certe cose, non le VUOLE VEDERE, e poi si arriva alla tragedia.

la canzone é il dono che Jude fa a Mina nel giorno del loro matrimonio...
...é da brivido, anche perché poi, la stessa canzone, cantata da Modugno, accompagna la scena finale del film.

DA VEDERE, SENZA PREGIUDIZI, SENZA GIUDICARE.

Commenti

Post popolari in questo blog

abbasso la squola

"LA SCUOLA NON COMINCIA, TI SALTA ADDOSSO" (Peanuts)

Sorellanza: questa sconosciuta